Processo produttivo

Qualità e ricerca, attenzione e cura, passione e innovazione, stagionalità e sperimentazione.
La missione di Elettroforno Frontoni è quella di offrire un prodotto di alta qualità rispettando la tradizione dell’arte bianca italiana e abbracciando l’innovazione attraverso lo sviluppo di nuovi e sempre più efficaci processi produttivi e di organizzazione. La nuova apertura di Via Eurialo offre la possibilità di aumentare in maniera sostanziale la produzione sia in termini di quantità, ma anche e soprattutto di qualità.
L’acquisto di attrezzature professionali di elevatissima tecnologia consente di realizzare un prodotto estremamente sano e controllato dal principio del processo fino alla messa in vendita.

Farine

I prodotti sono realizzati interamente con le farine del Molino Paolo Mariani situato tra le colline marchigiane in provincia di Ancona. Quattro generazioni e una storia centenaria legata visceralmente al territorio. I valori per la famiglia e per le tradizioni, una filiera completamente marchigiana, un Grano 100% italiano ed un controllo della materia prima sono alla base della filosofia di questa splendida Famiglia. 

Un percorso alimentare che passa dalla terra alla tavola, scandito da precise fasi alle quali prendono parte numerosi attori:
l’Agricoltore, il Molino, Elettroforno e Voi. 

Lievitazione

Il pane è a lievitazione naturale di 24 ore con lievito madre, la pizza ha una lunga lievitazione fino a 72 ore e un’idratazione che raggiunge l’85% rendendo l’impasto leggero e estremamente digeribile

    captcha